Petizione: Salviamo Windows XP!

Chi non vuole la fine di Windows XP e non intende passare a Vista può firmare una petizione online.

Avatar di Vincenzo Ciaglia

a cura di Vincenzo Ciaglia

Salviamo XP, salviamo XP! Sono proprio queste le volontà di oltre 21.000 utenti, per ora, che da tutto il mondo stanno rispondendo alla petizione lanciata da InfoWorld. Microsoft ha già pianificato da tempo la fine della distribuzione di Windows XP a partire dal 30 giugno 2008, ma alcuni intrepidi - piuttosto che usare il mai amato Vista - hanno deciso di lottare con le unghie e con i denti pur di tenersi stretto XP.

Secondo InfoWorld, infatti, sarebbero più di un milione le persone che si trovano più che bene con XP e non vedono chiari vantaggi nel migrare a Vista. Dopo il 30 giugno, tutte le attività di Microsoft dovrebbero quindi spostarsi sull'adozione planetaria di Vista. InfoWorld crede che il passaggio a Vista non debba rappresentare una forzatura per gli utenti Windows, bensì una possibilità.

E così, chi vuole che Windows XP sia venduto (addirittura a tempo indterminato, come si legge sulle pagine del sito web) non deve far altro che firmare la petizione. Servirà a far ritornare sui propri passi Microsoft e tenere ancora sul mercato Windows XP?