Monitor

Philips ErgoSensor 24 pollici ti dice quando fare una pausa

Philips ErgoSensor 241P4QRYES è un nuovo monitor da 24 pollici progettato per il benessere sul posto di lavoro in ufficio. Come gli altri modelli di questa serie è regolabile in altezza, con una base girevole e inclinabile, che consente agli utenti una configurazione ergonomica corretta – riducendo la probabilità di affaticare gli occhi e di contrarre dolori al collo.

"Inoltre, la caratteristica fondamentale e che rende speciale il display è la tecnologia ErgoSensor e come interagisce con gli utenti. È in grado di rilevare la posizione del viso e della testa dell'utente, misurare la distanza tra gli occhi dell'utente e il monitor, e suggerire come è possibile modificare la propria posizione o correggere la distanza dallo schermo", sottolinea la nota ufficiale di presentazione.

Philips ErgoSensor 241P4QRYES

Per altro, c'è un dettaglio che farà l'infelicità dei datori di lavoro: il monitor tiene traccia anche del tempo trascorso davanti allo schermo e ricorda alle persone quando è necessario fare una pausa.

Sotto il profilo tecnico si tratta di un monitor con pannello AMVA LCD e retroilluminazione a W-LED. La risoluzione è di 1920 x 1080 pixel a 60 Hz. Il livello di luminosità è di 250 cd/m², mentre il contrasto dinamico è di 20.000.000:1. Il tempo di risposta dichiarato è di 4 ms (gray to gray).

Sono disponibili come connessioni: Display Port, DVI-D (digital, HDCP), VGA (Analog) e 4 USB 2.0. Non mancano le porte PC audio-in e Headphone out. La regolazione di altezza è di 130 mm, mentre il pivot arriva a 90° gradi. La rotazione è di 65 gradi per ogni direzione, mentre il tilt è di -5/20 gradi.

Il prezzo di listino è di 329 euro.