Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Da due giorni lavora indisturbato il sito www.finecobanca.net, un sito di phishing che si spaccia per il vero sito di Fineco , vale a dire www.fineco.it

Come ogni attacco di phishing, arriva una e-mail , che ci informa di fantomatici nuovi sistemi di sicurezza dei server di Fineco e che è necessario eseguire la procedura di indentificazione âÂ?Â?obbligatoriaâÂ?.

Ben diverso dal reale Fineco.it! L'e-mail di phishing è la seguente :

Attenzione. L'urgente rinnovo del sistema di sicurezza di pagamenti!

Egregi clienti della banca internet FINECO. Vi informiamo su ultime novità del sistema di sicurezza della nostra banca.

La rinnovata tecnologia e il nuovo server ci permetteranno ad entrare all'altro livello di sicurezza per i Vostri pagamenti online.

La banca FINECO insiste all'esecuzione obbligatoria della procedura di autenticazione ripetuta per trasferire il più presto possibile la Vostra informazione personale al nuovo più sicuro server della nostra banca.

Per far funzionare il Vostro conto corrente in modo regolare Vi necessita a entrare nel Vostro conto al nuovo server protetto (http://www.finecobanca.net), usando la combinazione Codice Utente, Password e PIN, altrimenti entro 24 ore il Vostro conto internet per la Vostra stessa sicurezza verrà temporaneamente bloccato per far uscire i mezzi finanziari allo scopo di evitare il numero sempre più incremento di assalti âÂ?Â?PhishingâÂ?