Philips DVDRW416

Cosa volete sapere riguardo le performance dei masterizzatori DVD del raccolto di questa stagione? Cosa non volete sapere? Abbiamo testato e confrontato undici masterizzatori DVD in 74 benchmark. Nel caso in cui non vogliate memorizzare ogni risultato e punteggio, sappiate che alcuni test basilari riguardano le prestazioni generali, il DVD ripping, l'audio grabbing e la qualità stereo del sonoro. Quindi preparatevi a masterizzare i vostri DVD.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Philips DVDRW416

Philips DVDRW416

Philips DVDRW416

Firmware: 1.C0

Il DVDRW416 è un masterizzatore vecchia scuola, che usa solo lo standard +, venduto in una versione ben fornita. Siccome la Philips è un membro dell'Alleanza DVD+RW, ha deciso di non supportare lo standard -. I dati tecnici non sono insoliti: 4x DVD+R, 2.4x DVD+RW, 16x CD-R, 10x CD-RW e 40x per i CD.

Il masterizzatore Philips è l'unico nel suo genere in grado di finire la scrittura di un DVD+R a 4x in meno di 14 minuti. Philips è persino riuscita a scrivere il DVD+RW leggermente più veloce dei suoi rivali.

La stella della Philips splende meno luminosamente per ciò che riguarda la correzione degli errori, perchè il drive non è riuscito a leggere il nostro DVD parzialmente graffiato. D'altro canto, siamo riusciti a leggere il DVD de "La Pantera Rosa" e "Cast Away"(DVD-5 o DVD-9) senza alcun rumore ed in un lasso di tempo nella media. Si posiziona in centro-classifica anche nelle prove di lettura del DVD che abbiamo scritto.