Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Doppio formato e doppio strato, massima velocità di scrittura a 16X, fanno del Plextor PX-716A un drive estremamente performante, in grado di masterizzare più di quattro ore di MPEG2/DVD di alta qualità su ogni tipo di supporto DVD in un batter d'occhio!

Centinaia d’ore di musica; interi film (contenuti speciali compresi) in un unico disco; con la nuova tecnologia di scrittura Double Layer ora tutto questo è infatti possibile.

Questo drive interno si distingue per la sua velocità, non inferiore a 16x per i DVD +, 16x per i DVD - e 4x per i DVD + R DL (doppio strato).

Ma anche chi ha una scorta di dischi a velocità 8 non ha di che preoccuparsi: il PX-716A garantisce la velocità di scrittura di 16x anche con i supporti certificati 8x.

Il marchio Plextor viene riconosciuto, a livello mondiale, come leader nel campo della masterizzazione; per l’indiscussa qualità ed affidabilità dei suoi drive, frutto di ricerche tecnologiche all’avanguardia, Plextor viene vista come punto di riferimento sia dagli addetti ai lavori sia dalla clientela che da sempre ne decreta il successo.

E come sempre Plextor ha curato con particolare attenzione la tecnologia del PX-716A, tanto che è possibile definirlo il “primo masterizzatore intelligente”!.

Con il termine "Intelligent Recording", infatti, si riunisce tutta una serie di importantissime caratteristiche che garantiscono la qualità delle funzioni di lettura e scrittura; "AutoStrategy" è una tecnologia di scrittura in autoapprendimento in grado di sviluppare una strategia che offre il vantaggio di un'ottima qualità di scrittura su dischi vergini; "IntelligentTilt", invece, controlla il laser su tre dimensioni, con l'obiettivo di ottenere qualità equivalenti sia in lettura che in scrittura in presenza di imperfezioni superficiali; "PoweRec", infine, costituisce un elemento complesso della funzionalità di scrittura intelligente per una qualità di registrazione superiore e ad alta velocità su dischi omologati.

Per evitare gli errori dovuti allo svuotamento del buffer, il PX-716A usa la tecnologia "Buffer Underrun Proof’". Grazie al DVD±VR (DVD Video Recording) è possibile masterizzare direttamente su DVD, mentre la funzione di formattazione in background e la memoria buffer di 8 MB consentono al PX-716A di formattare mentre scrive.

Il Plextor PX-716A è in vendita al prezzo di 165,00 euro IVA inclusa; è disponibile in versione con frontalino bianco o nero, e ha in dotazione, oltre al software "PlexTools Professional", una suite completa di software: Ahead, Pinnacle, Cyberlink, Sonic e Ulead.

Per ulteriori informazioni: http://www.artec.it; http://www.plextor.be