Plustek MobileOffice S400, uno scanner da tasca

Plustek ha presentato MobileOffice S400, uno scanner portatile A4 che misura di 4,7 x 27,4 x 3,38 cm per un peso complessivo 300 grammi. Il prezzo di listino è di 129 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Plustek MobileOffice S400 è un nuovo scanner per il formato A4 talmente piccolo che può essere nella tasca di una borsa porta notebook. Le dimensioni infatti sono di 4,7 x 27,4 x 3,38 cm per un peso complessivo 300 grammi.

Plustek MobileOffice S400 - clicca per ingrandire

La facilità di utilizzo è dovuta alla presenza di due pulsanti
(SCAN e PDF): l'uno per la digitalizzazione, l'altro per acquisire e salvare il documento direttamente in formato "searchable PDF". "Non necessitando, inoltre, di alimentazione esterna, può essere facilmente utilizzato ovunque ed in qualsiasi momento, tramite semplice connessione USB al proprio netbook o notebook", sottolinea il comunicato ufficiale. La velocità di scan è di 3 pagine al minuto, con una risoluzione di 600 dpi.

"Compatibile con tutti i più recenti sistemi operativi di casa Microsoft, lo scanner MobileOffice S400 possiede anche una ricca dotazione software, comprensiva di ABBYY FineReader 9.0 Sprint, Plustek DIExpress, NewSoft Presto!, PageManager, NewSoft Presto!, ImageFolio, HotCard BiCard Finder", conclude il documento.

MobileOffice S400 è disponibile in Italia con un prezzo al pubblico a partire da 129 euro.