Software

Postghost svela i tweet segreti di politici e celebrità

Twitter in Italia non è molto diffuso ma comunque ci si trovano un sacco di celebrità e personaggi del mondo politico. Persone famose che usano anche questo social network per raggiungere il loro pubblico, e che ogni tanto scrivono cose di cui poi si pentono.

Succede allora che si legga di Tizio che ha pubblicato una frase più o meno scandalosa, ma poi ha rimosso il post. Ebbene, almeno per quanto riguarda Twitter è possibile recuperare i post cancellati di questi personaggi. Se si tratta di profili verificati con almeno 10.000 follower, infatti, Postghost vi mostrerà ciò che hanno provato a nascondere.

postghost

Vi siete chiesti quali tweet ha pubblicato e cancellato Matteo Salvini? Siete curiosi di scoprire gli altarini di Beppe Grillo? Siete rosi dal bisogno di vedere le cose rimosse da Selvaggia Lucarelli? O siete più interessati a un personaggio come Fedez? Tutti loro, secondo Postghost, hanno voluto cancellare qualche tweet dalla loro storia.

Se invece siete tra quelli ossessionati da Matteo Renzi, sarà forse deludente sapere che il servizio non ha registrato alcuna cancellazione. A quanto pare il Presidente del Consiglio o il suo staff non hanno ma approfittato della possibilità di cancellare. 

In ogni caso Postghost è un servizio simpatico e divertente, una cosuccia con cui qualcuno potrebbe finire per perdere un pomeriggio intero. Di sicuro da qualche parte si annida un tweet cancellato che aspetta di diventare il prossimo tormentone virale.

Se siete alla ricerca di segreti scabrosi o errori imbarazzanti, comunque, forse è meglio non perdere tempo. Vista la natura di Postghost, infatti, molto probabilmente qualcuno si muoverà presto per cercare di farlo chiudere. 

Aggiornamento: Twitter ha fatto chiudere Postghost, appellandosi a violazioni delle linee guida.