Presentazioni automatiche

OpenOffice è sempre più diffuso, come alternativa alla famosa suite Microsoft. In molti, però, credono che sia un programma incompleto, difficile da usare o inaffidabile. Con questo articolo vogliamo dimostrarvi che si tratta di un'alternativa più che valida, che, di sicura, merita di essere provata. Vi dimostreremo che è semplice da usare ed efficace.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Presentazioni automatiche

A volte c'è bisogno di automatizzare la presentazione, in modo da avere le mani libere mentre le diapositive scorrono. Torniamo alla scheda [Cambio Diapositiva] e selezioniamo tutte le slide (Ctrl+A). Selezioniamo, a questo punto, il tipo di transizione, impostando [Automaticamente dopo] e impostando il tempo preferito, quindi clicchiamo su [Applica a tutte le diapositive]. A questo punto entrate in [Presentazione à Impostazioni Presentazione] e selezionate [automatico], lasciando l'impostazione a 00.00.00. Ecco fatto!

Immagini e linee

Draw permette di convertire facilmente un'immagine in un disegno. Per farlo basta aprire l'immagine e poi selezionare [modifica à converti à poligoni]. La finestra successiva contiene le opzioni per i numero di colori e la risoluzione. Ricordatevi di selezionare la casella "Riempi Spazi" . Prima di salvare, cliccate sul bottone "bordi".