Prestazioni di stampa

Le stampanti multifunzione guadagnano terreno e rappresentano più di un'alternativa rispetto alle stampanti convenzionali A4. Utilizzando lo stesso motore di stampa e beneficiando degli enormi progessi fatti nel livello di integrazione tra la componente di stampa e quella scanner, la facilità d'uso e il prezzo sono divenuti irrisori. Ci state già facendo un pensierino?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prestazioni di stampa

In modalità testo, le velocità di stampa è quella tradizionale di HP: impressionante. In modalità draft, abbiamo raggiunto 12.5 ppm e ricordiamo che la modalità draft di HP offre una qualità quasi eguale ai risultati normalmente raggiunti dai concorrenti in modalità normale.

Un progresso egualmente rimarcabile è stato raggiunto in modalità foto. Le varie velocità dipendono leggermente dal tipo di carta - la Photosmart 3210 è compatibile con la carta microporosa e assorbente. Se avrete bisogno della velocità potrete produrre una foto A4 in 90 secondi, un tempo che dovrete moltiplicare per tre per la carta assorbente. Un sensore speciale rileva il tipo di carta attraverso la lettura di un codice a barre stampato sul retro del vano foto. Con la carta che non avrà questo codice a barre la stampa procederà lentamente.

Costo per pagina

L'utilizzo di cartucce separate permette alla Photosmart 3210 di fornire un eccellente costo per pagina, il quale aiuta leggermente a bilanciare il prezzo d'acquisto iniziale elevato. La cartuccia nera è di notevole capacità, una pagina di testo costerà non più di un centesimo. Una foto 4x6" costerà 30 cents, il che mette la Photosmart 3210 allo stesso livello dei migliori modelli 4x6".

Scansione e copia

Lo scanner integrato ha una risoluzione di 4,800 dpi, la quale fa sì che sia uno degli scanner più precisi sul mercato. In termini di velocità, è capace di scannerizzare un'anteprima in 8 secondi e digitalizzarla a 300 dpi in 17 secondi. Non è al livello della multifunzione di Epson, ma è comunque eccellente.