HP Photosmart 3210

Le stampanti multifunzione guadagnano terreno e rappresentano più di un'alternativa rispetto alle stampanti convenzionali A4. Utilizzando lo stesso motore di stampa e beneficiando degli enormi progessi fatti nel livello di integrazione tra la componente di stampa e quella scanner, la facilità d'uso e il prezzo sono divenuti irrisori. Ci state già facendo un pensierino?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

HP Photosmart 3210

Con il nuovo approccio HP usa cartucce separate e la Photosmart 3210 corregge i difetti principali della gamma precedente, con una considerevole riduzione del costo per pagina e un incremento del volume di dati stampati.

Funzioni ed Ergonomia

Come consuetudine di HP, la Photosmart 3210 non ha mezzi termini. Un po' ingombrante, a causa delle sei e capienti cartucce separate localizzate lontano dalle testine di stampa. I risultati si riflettono in una stampante dal peso di 6,8 chilogrammi. Questo "problema d'obesità" è facilmente trascurabile quando vi troverete faccia a faccia con la sua facilità d'uso. Equipaggiata con un grande schermo LCD da 2.5", il pannello di controllo è chiaro e HP ha istituito un efficiente sistema d'aiuto on-line. Malgrado l'assenza della funzione fax, sul lato destro del pannello di controllo troviamo dei tasti numerici con i quali decidere quante copie stampare quando state usando la funzione copia. Il software è molto completo e presenta Image Zone, con il quale potrete amministrare in modo efficiente tutte le vostre immagini.

Qualità di stampa

La Photosmart 3210 lavora con sei cartucce separate, come pocanzi menzionato. Ai quattro soliti colori sono stati aggiunti l'azzurro chiaro e il magenta chiaro, in una configurazione che solitamente è basata su due cartucce contenenti tre inchiostri ciascuno. L'inchiostro usato abitualmente è il Vivera, questa volta in una composizione migliorata che gli permette di adattarsi ai differenti tipi di carta. Il risultato rispecchia il massimo delle nostre aspettative - qualunque tipo di colore voi vogliate, i colori chiari e il nero saranno perfettamente riprodotti e le ombre non vi appariranno sgranate. I risultati sono meno brillati rispetto a quelli che potrete ottenere con un prodotto Canon, ma sono generalmente eccellenti. Solo il bianco e nero è un pochino deludente rispetto alla precedente generazione, perchè la Photosmart 3210 non può usare inchiostri progettati per questo tipo di stampa specifica.

Leggi altri articoli