No - Prestazioni con i giochi in Full HD

Quali punti a favore o a sfavore delle CPU AMD Ryzen troverebbero due fazioni di appassionati contrapposte? Ecco cosa potrebbe scaturire dall'incontro dei due mondi.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

I processori Ryzen hanno dimostrato prestazioni altalenanti con i videogiochi in Full HD, a causa dell'assenza o delle scarse ottimizzazioni dei titoli sul mercato. Prestazioni non deludenti, ma non all'altezza delle soluzioni Intel, soprattutto al debutto. Il parco di titoli sul mercato e in uscita è per ampia parte formato da giochi che sono stati sviluppati su piattaforma Intel, quindi non c'è garanzia sul comportamento di Ryzen.

Per alcuni giochi sono uscite della patch, per altri arriveranno, per altri ancora bisognerà vedere. La situazione è migliorata dal debutto, ma per alcuni la situazione attuale - che dovrebbe venire meno tra qualche tempo - potrebbe rappresentare un freno all'acquisto. C'è ancora un po' da lavorare e in futuro la questione sarà risolta, ma per ora se giochi e vuoi dormire sonni tranquilli, Intel è la strada da seguire.


Tom's Consiglia

Scopri i processori Intel Core su Amazon.