Produzione: Asus si rivolgerà a Quanta e Foxconn?

Asus potrebbe rivolgersi a Quanta e Foxconn per la produzione di notebook e schede madri

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo quanto riportato dall'Economic Daily News, Asustek Computer potrebbe dirottare parte della produzione di notebook e schede madri con il proprio brand verso Quanta e Foxconn. Questa mossa, chiamata "outsource", non sarebbe una novità in casa Asus: "circa il 20-30% delle sue schede madri vengono prodotte da aziende esterne durante i periodi di forte domanda".

Tuttavia ciò che colpisce è che l'azienda si vada a rivolgere a Foxconn Electronics, attualmente uno dei suoi più forti avversari.

Ricordiamo che Asus si dividerà in tre unità a partire dall'inizio del 2008: il suo business ODM - Original Design Manufacturer - sarà diviso in due sussidiarie di sua proprietà. Le due nuove nate, Pegatron Technology e Unihan Technology, si occuperanno rispettivamente del business PC ODM e del mercato chassis e non-PC ODM. Le due aziende diventeranno realtà a partire dal 1 gennaio 2008.

Le altre sussidiarie di Asustek saranno raggruppate: ASRock, AMA e gli stabilimenti Asustek saranno controllati da Pegatron, mentre Unihan penserà alle attività dell'azienda in Repubblica Ceca.