Quali sono i vantaggi di questo approccio?
Con un'integrazione più profonda delle funzionalità 3D nel sistema operativo, si godrà di una maggiore stabilità, grazie anche al nuovo modello driver (WDDM) e alle librerie grafiche DirectX 10, di cui abbiamo parlato in questo articolo:
ATI e DirectX 10, una nuova frontiera all'orizzonte .
Inoltre, Windows MCE non sarà più un "software aggiuntivo", che permette di gestire in maniera efficiente e facilitata i contenuti media & video, ma sarà già integrato, motivo in più per disporre di una scheda video che possa efficacemente gestire i contenuti multimediali.
Infine, anche se forse è il punto principale e di maggiore interesse, il nuovo Display Windows Manager (DWM), utilizza l'accelerazione 3D per visualizzare la User Interface Aero, che permette preview tridimensionali, animazioni, trasparenze, etc.
Chiaramente, per tutto ciò, ATI si è già messa all'opera per offrire un range completo di soluzioni, desktop e mobile, che possa rendere la "Vista Experience" a portata di tutti. In altre parole, se non volete rischiare di trovarvi davanti a un Vista che assomigli troppo al vecchio XP, assicuratevi di possedere l'hardware adatto - e ATI può darvi una mano.