Prolunghe

L'interfaccia USB è, probabilmente, quella più diffusa. La si utilizza per dispositivi di ogni genere, dai più comuni, come memorie e lettori MP3. Ma perché fermarsi agli aspetti più semplici. La porta USB di un computer può aprirsi a mondi insoliti e inattesi, di cui abbiamo raccolto qualche esempio in questo articolo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prolunghe

Certe volte lo spazio disponibile non va d'accordo con la lunghezza dei cavi. A complicare le cose ci si mettono anche le porte USB, che, per la nota legge di Murphy, sono sempre dal lato opposto a quello che ci serve. Per risolvere il problema l'idea migliore è una prolunga USB. Ne esistono di ogni marca, anche alcune con un design piuttosto elegante, come quella nell'immagine.

Spie come noi

Che siate spie o professionisti d'altro genere, a volte capita di aver bisogno della copia di un documento, ma non ci sono né scanner né fotocopiatrice, nelle vicinanze, figuriamoci un computer. La soluzione è uno scanner tascabile: quello nell'immagine si chiama Docupen, ed è prodotto da Planon. Ha le dimensioni e la forma di una penna, e sta perfettamente in un taschino. È in grado di digitalizzare una pagina di testo in bianco e nero. La memoria interna di 2 MB è in grado di accogliere un centinaio di pagine. Si ricarica e trasferisce i dati, ovviamente, tramite una porta USB.

Il suo tea, Sir!

Se vi è piaciuto il "raffreddalattine" non potete perdervi il suo complementare. L'aspetto è quasi lo stesso, così come la connessione USB, solo che questo dispositivo è in grado di scaldare, o mantenere calda, una tazza di té o di caffé, o magari una cioccolata. Se non lo usate per il suo scopo principale, potreste comunque trovare utile l'orologio integrato, così come l'hub USB a quattro porte.