Benchmark

La ATI Radeon HD 4770, basata su chip RV740, è la prima scheda a 40 nanometri sul mercato. Indirizzata alla fascia media ha un prezzo di circa 100 euro. Riuscirà a superare le ottime soluzioni a 55 nanometri? Scopriamolo insieme

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Benchmark

3DMark Vantage

Questo test ha un peso ridotto, perché non rispecchia del tutto le prestazioni e l'esperienza di gioco. Tuttavia è incredibile come, a ogni impostazione, la Radeon HD 4770 sia in grado di avere prestazioni uguali o maggiori alla GeForce GTS 250 o alla Radeon HD 4850.

I punteggi GPU sono in gran parte ripetitivi, sebbene la Radeon HD 4670 con 512 MB di GDDR4 sembri patire un po' troppo. Lo strano comportamento della scheda si è, però, riflettuto anche nel test CPU, dove ha perso 2000 punti senza ragione. Indagando con ATI abbiamo scoperto che alcuni vecchi driver permettevano al dispositivo Audio HDMI di "mangiarsi" diversi cicli della CPU. Dopo alcune peripezie il problema è stato risolto con i driver Catalyst 9.4, che hanno permesso anche a quella configurazione di allinearsi alle altre, con 19,892 punti.