Tom's Hardware Italia
Schede Grafiche

Radeon RX 590 anche per MSI. Due modelli Armor in arrivo

Anche MSI, dopo alcuni mesi dalla presentazione, entra nel mondo della RX 590 con due versioni di schede Armor. Ecco le specifiche tecniche.

MSI entra finalmente nel mondo della Radeon RX 590 con due modelli della serie Armor. L’azienda finora aveva preferito non presentare soluzioni basate sull’ultimo progetto Polaris di AMD, introdotto verso la fine del 2018. Al momento tra i top partner della casa di Sunnyvale l’unica a non aver ancora presentato una RX 590 è Gigabyte.

La Armor 8G si presenta con un sistema di raffreddamento dual-slot, con due ventole TorX 2.0 a doppio cuscinetto a sfera con pale di forma differente per garantire un flusso d’aria elevato e stabile sul radiatore. Completano il prodotto i componenti con certificazione militare MIL-STD-810G.

La Armor 8G si presenta con una GPU che opera fino a 1545 MHz, mentre gli 8 GB di memoria GDDR5 funzionano a 8000 MHz. Si tratta di frequenze di riferimento.

Il modello Armor 8G OC invece ha una GPU impostata di fabbrica per arrivare fino a 1565 MHz. In entrambi i casi è ovviamente possibile fare overclock manuale, con frequenze che cambiano a seconda del margine del singolo prodotto.

Entrambe le schede hanno un doppio connettore PCIe a 8 pin per l’alimentazione, mentre per quanto riguarda le uscite video ecco due DisplayPort, due HDMI e una DL DVI-D. Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, MSI non ha comunicato informazioni, ma è plausibile che le schede s’inseriscano nella fascia tra 270 e 290 euro, affiancando le proposte di Sapphire, PowerColor e XFX.