Niente chiavetta, niente Boot

La chiavetta USB Radix permette di ripristinare il sistema operativo Windows in pochi secondi. Disponibile anche una versione su scheda PCI. Scopriamo come funziona.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Niente chiavetta, niente Boot

Quando si installa il Radix Protector verrà creata automaticamente una nuova partizione, dove verranno memorizzati i punti di ripristino. Un singolo punto di ripristino occuperà dai 10 ai 15 MB di spazio. Al primo riavvio del sistema dopo l'installazione, potrete salvare il vostro primo punto di ripristino.

Tuttavia, la chiavetta USB deve essere sempre inserita nel PC o nel laptop all'avvio del computer; da qui deriva il nostro motto: "no Radix Protector, no boot! In questa maniera, il Radix USB funge anche come una sorta di protezione contro accessi non autorizzati.

Ci sono diverse versioni del Radix Protector, tra le quali una PCI. La versione MLP permette di creare 32 punti di ripristino, ed è possibile selezionarli ogni volta che verrà avviato il sistema. La versione SLP della scheda PCI lavora invece con un singolo punto di ripristino principale.

A maximum of 1 GB of hard drive space is required

Lo spazioni massimo richiesto è di 1 GB