Raijintek Coeus EVO, un case quasi tutto in vetro

Raijintek pronta a portare sul mercato il Coeus EVO, un case visto qualche mese fa al Computex. L'azienda punta sul vetro per conquistare gli appassionati.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Raijintek ha presentato il nuovo case Coeus EVO che punta anzitutto sul design, grazie a pannelli in vetro trasparente da 4 millimetri ai lati, nella parte frontale e sulla quella superiore.

Il resto del telaio è in acciaio SPCC, per dimensioni di 235 x 444 x 544 mm (WxDxH) e un peso di circa 12 chilogrammi.

raijintek coeus evo 01

raijintek coeus evo 03

All'interno il case - intravisto al Computex qualche mese fa - ha un layout a doppio compartimento orizzontale, con quello superiore più grande in cui c'è il vassoio della motherboard (E-ATX / ATX / Micro-ATX / Mini ITX) e uno chiuso in basso per ospitare l'alimentatore e alcuni dischi. Nel Coeus EVO c'è spazio per schede video lunghe fino a 350 mm (otto slot), dissipatori della CPU alti fino a 175 mm e alimentatori lunghi 200 mm.

raijintek coeus evo 04

raijintek coeus evo 02

Per quanto concerne l'archiviazione si possono installare quattro unità da 3,5 pollici e altrettante da 2,5 pollici. Frontalmente è possibile inserire tre ventole da 120 mm o due da 140 mm; altre due da 140/120 mm nella parte superiore e una da 120 mm in quella posteriore.

Chi ha un radiatore può installarne uno da 360 / 280 mm frontalmente, oppure uno da 240 mm sulla parte superiore. La connettività con le periferiche esterne è garantita da una USB Type C, due Type A e i classici jack audio. Purtroppo Raijintek non ha indicato il prezzo di vendita, ma il prodotto sarà sul mercato a breve.


Tom's Consiglia

Ha solo due pannelli in vetro temperato ma per molti è più che sufficiente. Di chi stiamo parlando? Del Corsair Crystal 460X RGB!