Raijintek Leto, nuovo dissipatore tower per CPU Intel e AMD

Si chiama Leto il nuovo dissipatore tower di Raijintek. Compatibile con le piattaforme Intel e AMD più recenti, è disponibile in tre varianti.

Avatar di Michael Lionello

a cura di Michael Lionello

Raijintek ha presentato Leto, dissipatore a torre compatibile con la maggior parte dei socket Intel e AMD, compresi Intel LGA 2011 v3, LGA 1151 e AMD AM4. Il dissipatore ha dimensioni di 122 x 76 x 157 mm e un peso di 570 grammi.

Raijintek Leto 2

Clicca per ingrandire

Con una struttura lamellare senza saldature di 120 x 50 mm in alluminio anodizzato nero, e un'altezza di 159 mm, il nuovo modello permette di essere montato in moltissimi sistemi ATX.

La base, anch'essa in alluminio anodizzato, porta a contatto della CPU tre heatpipe da 8 mm. Assieme al dissipatore viene inclusa una ventola da 120 mm PWM con cornice disegnata su misura e tre versioni di illuminazione led: bianca (Leto W), rossa (Leto R) e blu (Leto B).

Raijintek Leto 1

Clicca per ingrandire

La ventola opera tra 800 e 1800 RPM fornendo 67 CFM d'aria e una pressione massima di 1,2 mmH2O con 29 dBA di rumorosità dichiarati dal produttore.

Grazie alle viti in gomma è possibile installare anche una seconda ventola per un sistema push pull. Al momento Raijintek non ha annunciato il prezzo di lancio, ma pubblicizza il nuovo dissipatore come una scelta professionale a un prezzo contenuto.


Stai cercando un dissipatore per processori Ryzen? Il Noctua NH-U12S SE-AM4 Special Edition è tra i più quotati!