Case e PC Completi

Raijintek, Ophion 7L è il nuovo case mini-ITX in alluminio dal design minimale

Raijintek ha presentato il suo nuovo case in alluminio della serie Ophion pensato per schede madri mini-ITX , chiamato Ophion 7L. Il prodotto sarà disponibile in colorazione nera e bianca ed ha le dimensioni di appena 312x101x225 mm ed un peso di soli 3,9Kg.

Lo chassis supporta fino a tre ventole montate al suo interno, di cui due nella parte superiore ed una in quella inferiore. In alto troviamo anche una porta USB 3.0 ed una USB Type-C, mentre internamente è possibile installare sino a due HDD (o, meglio ancora, SSD) nel formato da 2,5”. Dati gli spazi piuttosto limitati, è possibile utilizzare solo alimentatori SFX, mentre l’altezza massima del dissipatore della CPU è di 70mm e sono supportate solo le schede grafiche dedicate “low profile”.

L’installazione dei componenti interni è molto semplice e non sono necessari attrezzi per smontare il case. Raijintek, per l’occasione, ha diffuso anche un trailer promozionale che potete vedere come di consueto nel player sottostante.

Al momento non conosciamo ancora il prezzo e la disponibilità del prodotto in Italia.

Un paio di mesi fa, Raijintek aveva presentato il Morpheus 8057, un nuovo heatsink dedicato alle schede video che promette di offrire prestazioni nettamente maggiori rispetto a quelle ottenibili normalmente, il tutto senza i rischi di un raffreddamento a liquido e ad un costo più contenuto rispetto a quello di un custom loop. Il Morpheus 8057 è un enorme heatsink da ben 254mm, composto da 129 alette ed in grado di dissipare il calore generato da 360W di potenza con un rivestimento completamente nero, che si adatta perfettamente alle schede video discrete di fascia alta e medio-alta attualmente in commercio e presenta 12 heatpipe in rame che collegano il plate all’heatsink.

Se invece state cercando un case particolare e di dimensioni generose, potreste prendere in considerazione il Raijintek Paean nero trasparente, che potete acquistare su Amazon ad un prezzo interessante.