Razer Deathadder Elite, mouse per videogiocatori esigenti

La statunitense Razer festeggia i 10 anni del mouse Deathadder con il modello Elite, un prodotto che secondo l'azienda non ha rivali.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Razer ha presentato Deathadder Elite, un mouse per giocatori che arriva sul mercato per festeggiare il decimo anno dal debutto della linea Deathadder, a due anni dal modello Chroma. Secondo l'azienda statunitense si tratta del "mouse più accurato al mondo", grazie al un sensore ottico 5G sviluppato da un partner che, al momento, rimane ignoto.

Razer Deathadder Elite 01

Questo sensore ha una sensibilità di 16.000 DPI e e garantisce un'accelerazione di 450 pollici al secondo, fornendo a detta di Razer una precisione del 99,4% - il dato è figlio di test svolti con un braccio meccanico.

Sotto i click destro e sinistro il Deathadder Elite ha switch Omron garantiti per 50 milioni di pressioni, circa 30 milioni in più rispetto agli switch Omron tradizionali. Secondo Razer il dato è frutto di una nuova lega d'argento posta sul punto di contatto e una lega in rame sulle parti in movimento dello switch.

Razer Deathadder Elite 02

L'azienda statunitense dice anche di aver ottimizzato la latenza del click sul Deathadder Elite, in modo che ogni pressione dia una sensazione distinta rispetto a un altro mouse. I tecnici che hanno sviluppato il nuovo modello hanno spiegato che una latenza tipica di 3-4 millisecondi è troppo rapida e può portare a click "fantasma". Ciò nonostante Razer si è ben guarda dal rivelare qualsiasi informazione su come ha ottimizzato gli switch.

Razer Deathadder Elite
Sensore Sensore ottico 5G, fino a 10.000 DPI
Accelerazione 450 IPS / 50g
Ambidestro No
Switch 50 milioni di click
Polling Rate 1000 Hz Ultrapolling
Illuminazione Razer Chroma
Bottoni Sette bottoni "Hyperesponse"
Software Razer Synapse
Cavo Cavo USB da 2,1 metri, intrecciato
Dimensioni (LxWxH) 127 x 70 x 44mm
Peso 105 grami
Prezzo 79,99 euro

Questo mouse a filo per destrorsi ha anche una rotellina tattile, sette tasti programmabili via software e prese laterali in gomma ruvida. Il peso è di 105 grammi, il che ne fa un prodotto piuttosto leggero. Chi ama i mouse appariscenti apprezzerà la presenza del sistema di illuminazione Chroma.

Il prezzo del Deathadder Elite è di 80 euro, ed è prenotabile da subito sul sito Razer con spedizione fissata per il 17 ottobre.

Razer DeathAdder Chroma Razer DeathAdder Chroma
  

Razer DeathAdder Razer DeathAdder