Microsoft Sidewinder Mouse

A chi credeva che il mercato dei mouse per giocare non potesse proporre nulla di realmente nuovo, i tre principali produttori di mouse dimostrano l’esatto contrario. Il menù servito da Razer, Microsoft e Logitech prevede risoluzioni mai viste prima, possibilità infinite di personalizzazione e numerose innovazioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Microsoft Sidewinder Mouse

Microsoft ha fatto risorgere il marchio Sidewinder, sicuramente noto ai giocatori più in là con gli anni, che probabilmente si ricorderanno di quelli che all'epoca erano i migliori pad, volanti e joystick disponibili sul mercato. Dopo aver collaborato con Razer per alcuni prodotti destinati ai giocatori, Microsoft ha cercato di diventare un chiaro punto di riferimento per gli appassionati di videogames. Con il Sidewinder, Microsoft offre un mouse ancor più estremo del G9.

A primo impatto, il mouse stupisce per via della sua forma piuttosto allungata, il rivestimento è piacevole, realizzato in materiale soft touch sulla parte esterna. Nella parte inferiore è piuttosto bombato, per cui la posizione che assume inizialmente la mano è strana, come se fosse il mouse a guidare la mano e non viceversa. Tuttavia, non appena si inizia ad usare il mouse per giocare si capisce che la forma è ottima, tale da garantire un controllo ottimale del mouse. Paradossalmente, la maggioranza dei giocatori contattati per il nostro test, negli FPS ha preferito la comoda forma del Sidewinder rispetto agli altri due mouse. Le dimensioni del mouse lo rendono ideale per chi ha le mani grandi e poco ergonomico per chi le mani piccole. Vi consigliamo quindi, in questo caso più che mai, di provare personalmente l'impugnatura del Sidewinder: se si adatta bene alla vostra mano, sarà un mouse che non vi deluderà…purchè non siate mancini.