pagina n.11

L'access point wireless 802.11g della Us Robotics è basato su un chipset della Texas Instrument ma si distingue per la possibilità di cambiare le antenne, una portata maggiore e velocità variabili. É complessivamente un buon prodotto conforme allo standard 802.11g, anche se non si tratta di un access point a 100Mbps.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prestazioni - Interoperabilità dell'11g, Continua

Prestazioni - Interoperabilità dell'11g, Continua

Figura 12: Condizione 1 - NETGEAR WAG511 (Atheros 5001X+)

Il Belkin F5D7010 basato su schemi Broadcom è apparso il migliore dei tre con prestazioni persino migliori di quelle dei client USR ! Il NETGEAR WAG511 con tecnologia Atheros ha presentato le peggiori performance e quello in Figure 12 è il miglior risultato che abbia ottenuto. Potrebbe essere spiegato dal fatto che la NETGEAR deve ancora rilasciare driver specifici con supporto all'802.11g, per il WAG511, a differenza di Broadcom e Intersil.

Altra cosa che ho notato è stata che quando i risultati iniziavano ad apparire incostanti (client che non riuscivano a scambiare i dati con l'AP, velocità pessime, etc.), l'unica cosa che potevo fare era resettare l'AP. Un reboot del software non sortiva l'effetto.