Recensione Asus GeForce GTX 960 Strix OC Edition

Con il dissipatore DirectCU II, un prezzo interessante e la GPU GM206 di Nvidia, la Asus GTX 960 Strix OC Edition ha tutti i tratti del vincitore.

Avatar di Kevin Carbotte

a cura di Kevin Carbotte

Asus GeForce GTX 960 Strix OC Edition

La GTX 960 è di base una buona scheda, ma la proposta di Asus è in grado di migliorarla ulteriormente.

Asus GeForce GTX 960 Strix OC Edition

CONTRO: risultati in overclock

VERDETTO: Asus ha messo insieme indubbiamente un buon prodotto, ancora una volta. La Geforce GTX 960 STRIX OC è una delle schede video più fresche che potete acquistare oggi, e per estensione è anche una delle più silenziose. La GPU, già overcloccata, e la memoria si comportano bene fin da subito. Chiunque abbia la GTX 960 nel mirino dovrebbe considerare fortemente questa soluzione.

Introduzione

Asus è un nome che nel settore dell'hardware per computer è noto da oltre due decenni e c'è un motivo se l'azienda è sempre sulla cresta dell'onda. I suoi ingegneri spesso creano prodotti che sono unici, più avanzati rispetto alla concorrenza. La maggior parte delle schede video che realizza sono overcloccate, come quella a cui diamo uno sguardo in questo articolo.

strix960 image7

Clicca per ingrandire

La Asus GeForce GTX 960 Strix OC è una scheda personalizzata basata su architettura Maxwell, venduta a circa 210 euro. Adotta il comprovato sistema di raffreddamento DirectCU II. Sarà all'altezza dei precedenti design dell'azienda taiwanese?

Prodotto Asus Geforce GTX 960 STRIX OC
GPU GM206 (Maxwell)
Frequenza GPU 1291MHz • 1317MHz
Memoria 2GB GDDR5 @ 7200MHz
Bus 128-bit
Dissipatore Asus DirectCU II (due ventole assiali)
Interfaccia PCI Express 3.0
TDP 130W
Connettori 6 Pin PCIe x1
Uscite DisplayPort x3, DVI x1, HDMI x1
Multi-monitor 4
SLI 2