Conclusioni

Corsair Vengeance LPX alla prova: come si comporta il primo kit consumer da 128 GB?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Quando si parla di un prezzo "troppo alto", si devono tenere a mente due cose: quanto soldi avete e le vostre necessità. Se avete bisogno di attraversare l'oceano in un giorno, il prezzo di un biglietto aereo non è così alto se raffrontato a quello richiesto per fare il vostro viaggio in nave.

Corsair CMK128GX4M8A2400C14

I 1400 euro (al momento della recensione) richiesti per il kit Corsair Vengeance LPX da 128 GB sono il doppio rispetto a quelli necessari per due kit da 64 GB. D'altra parte non è possibile installare due kit da 64 GB su una motherboard desktop, dato che ogni kit è composto da 8 moduli. L'aumento della densità dei chip in futuro permetterà di avere kit con meno moduli.

image009

Il kit da 128 GB di Corsair mostra un valore del 92% di media, con il 100% che rappresenta la media di tutti e quattro i kit. Una perdita di valore dell'8% è il prezzo che i primi acquirenti devono pagare per avere l'ultima novità tecnologia, e che continueranno a pagare fino a quando il prezzo di un chip da 8 Gb scenderà al prezzo di due chip da 4 Gb. Per allora la maggior parte dei produttori di motherboard avrà probabilmente un firmware compatibile.