Storage

Kroll Ontrack

Pagina 6: Kroll Ontrack

Kroll Ontrack

Kroll Ontrack è l'azienda del settore più grande in Italia e nel mondo, sia come struttura, sia come risorse. Si tratta di un gruppo internazionale con 1500 dipendenti, che condivide esperienza, ricerca e sviluppo, forza lavoro e magazzini tra tutte le filiali. Grazie proprio all'interconnessione con le altre sedi, il già ampio magazzino della filiale italiana – oltre 10.000 componenti – ha una disponibilità virtualmente illimitata. Le operazioni sui dischi sono effettuate su banchi a flusso laminare, attrezzati con molti strumenti. La dotazione tecnica ci è sembrata la migliore tra quelle viste.

In Italia si effettuano tutte le riparazioni elettroniche e meccaniche, assieme al recupero software che si avvale anche del network internazionale. Tutte le postazioni di lavoro infatti sono interconnesse tra i vari paesi, ampliando virtualmente il tempo delle lavorazioni alle 24 ore. Ai dodici dipendenti fisicamente presenti nella sede di Gallarate se ne affiancano, virtualmente da remoto, altri tredici che si occupano a tempo pieno della lavorazione logica delle immagini grezze dei supporti riparati e dei recuperi software.

Kroll Ontrack usa software e algoritmi proprietari e specifici per ogni hard disk, che dovrebbero assicurare un miglior risultato in base al modello.

I prezzi sono competitivi, il rapporto con il cliente è trasparente e la privacy rispettata appieno. I tempi d'intervento sono nella media, ma ci sono anche  offerte d'intervento 24 ore su 24, sette giorni su sette,  festivi inclusi. Come sempre, l'urgenza si paga, quindi il cliente che richieda un intervento estremamente rapido avrà a che fare con delle ovvie maggiorazioni di prezzo.

L'azienda è anche l'unica a offrire la possibilità di recupero dati da remoto, a patto che il supporto, che sia un'unità singola, un sistema RAID o un server virtuale, sia funzionante e visibile dal sistema operativo.

Kroll Ontrack è stata riconosciuta come la migliore realtà italiana, anche dalle altre aziende protagoniste di questa indagine. Consigliamo quindi Kroll Ontrack a tutti coloro che hanno perso dati e vogliono un intervento veloce e la garanzia della massima professionalità. Inoltre, i prezzi per gli interventi meccanici ed elettronici su dischi magnetici e su SSD sono tra i più competitivi di questa comparativa.