Computer Portatili

RIM presenta lo smartphone BlackBerry Curve

Research In Motion (RIM) presenta oggi il nuovo smartphone BlackBerry Curve – il più piccolo e leggero smartphone BlackBerry dotato di tastiera QWERTY estesa.

"BlackBerry Curve offre in contemporanea uniche funzionalità di comunicazione, multimediali e di navigazione Internet, al fine di fornire alle persone un eccezionale compagno sia per il lavoro che per il tempo libero," afferma Mike Lazaridis, Presidente e Co-CEO di RIM. "BlackBerry Curve presenta le caratteristiche leader di mercato di RIM per la posta elettronica e la messaggistica in un design incredibilmente perfetto completo di funzionalità user-friendly come fotocamera da 2.0 megapixel, media player potenziato e navigazione ad alte prestazioni."

BlackBerry Curve si presenta in una colorazione argento con finiture cromate, misure pari a 107mm x 60mm x 15.5mm e pesa circa 111.4 grammi. Il display è da 320×240 pixel e lo smartphone è provvisto del sistema di navigazione a track-ball di RIM.

BlackBerry Curve presenta una fotocamera da 2.0 megapixel completa di zoom digitale 5x, flash integrato, specchio per auto-inquadratura e full screen viewfinder. La fotocamera è in grado di catturare immagini con tre diversi tipi di qualità e risoluzione, immagini che possono essere condivise istantaneamente via email, MMS o BlackBerry Messenger e trasferite via Bluetooth o cavo USB.  

Per mettere a disposizione maggiore spazio per musica, video e fotografie, BlackBerry Curve è dotato di uno slot di memoria microSD espandibile. Supporta le schede fino a 2 GB oggi disponibili sul mercato e supporterà automaticamente quelle da 4 GB sul mercato entro l'anno.

BlackBerry Curve (modello numero: 8300) sarà disponibile in primavera con un ampio numero di operatori telefonici a livello mondiale, inclusa AT&T negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni potete visitare: www.BlackBerryCurve.com