Accessori PC e Gaming

Roccat Horde AIMO, arriva la tastiera “membranical”

Roccat ha presentato la Horde AIMO, una nuova tastiera con tasti "membranical", che secondo l'azienda combinano "il meglio dei due mondi" in termini di switch meccanici e a membrana, garantendo una velocità di attuazione di 7,8 mm e una battuta silenziosa.

roccat horde aimo 02

Per il resto ci troviamo una tastiera con tastierino numerico e sistema di illuminazione RGB multizona personalizzabile in 16,8 milioni di colori (sei zone con 12 LED RGB). Presente una rotellina nella parte destra superiore che permette d'intervenire su multimedia, illuminazione, luminosità, DPI, volume e molto altro. È anche interamente compatibile con il Dial di Windows 10; la Horde AIMO è la prima tastiera sul mercato con questa funzione.

Vicino all'area dei tasti principali della Horde AIMO c'è una colonna di cinque tasti macro a basso profilo, posizionati a sinistra per un accesso rapido. L'altezza inferiore dei tasti assicura l'identificazione tattile immediata, evitando pressioni accidentali. Secondo Roccat hanno un'attivazione ancora più rapida dei tasti principali, con una velocità di attuazione a 5 ms e un punto di attuazione di 1,2 mm.

roccat horde aimo 01

A bordo troviamo un chip ARM Cortex-M0+ a 50 MHz e 512 KB di memoria. La tastiera è compatibile con il sistema di driver e software unificato Swarm, il centro di comando di tutti gli ultimi prodotti Roccat. Per quanto riguarda il prezzo, la Horde AIMO si presenta sul mercato a 100 dollari.