Tom's Hardware Italia
Accessori PC e Gaming

ROG Aura Terminal, controller RGB firmato Asus in arrivo

Dopo averne anticipato l'arrivo al CES di Las Vegas a gennaio, Asus sembra pronta a portare sul mercato ROG Aura Terminal, un controller RGB a 4 canali indirizzabili che permette di avere effetti di illuminazione sincronizzati con l'azione a schermo. Ogni canale supporta fino a 90 LED per canale e 210 LED in totale, equivalente […]

Dopo averne anticipato l'arrivo al CES di Las Vegas a gennaio, Asus sembra pronta a portare sul mercato ROG Aura Terminal, un controller RGB a 4 canali indirizzabili che permette di avere effetti di illuminazione sincronizzati con l'azione a schermo. Ogni canale supporta fino a 90 LED per canale e 210 LED in totale, equivalente a un massimo di 4,2 metri di strisce LED indirizzabili.

ROG Aura Terminal si presenta in un box nero con finiture in alluminio spazzolato e un logo retroilluminato, ma la cosa interessante è che tramite la tecnologia ROG Halo può determinare istantaneamente i colori visualizzati ai bordi dello schermo e illuminare le strisce LED collocate dietro lo schermo con colori coordinati, creando un alone dinamico attorno al display.

asus rog terminal PNG

ROG Aura Terminal può anche essere montato all'interno del PC e collegato ai dispositivi Aura Sync per creare effetti di illuminazione del sistema unificati.

Al momento non è noto il prezzo, ma il video pubblicato su YouTube nelle scorse ore vi permette di dare un'occhiata al funzionamento:


Tom's Consiglia

Vuoi dare un tocco di colore al tuo salotto? Con le strisce LED RGB puoi!