Periferiche di Rete

Dettagli Interni

Pagina 2: Dettagli Interni

Dettagli Interni

La Figura 3 mostra una foto del 655 dopo che gli è stata rimossa la copertura in plastica. Tutti i componenti più interessanti sono nascosti sotto la schermatura RF, nella parte destra della foto, che non abbiamo rimosso perchè difficile da estrarre. Dopo aver navigato un po’ su Internet, abbiamo comunque scoperto che il processore in gioco è un Ubicom StreamEngine 5160. Le funzioni di switch, naturalmente 10/100/1000, sono fornite da un Vitesse VSC7385. Monta 16MB di RAM ma non siamo riusciti a scoprire alcuna informazione su quanta memoria Flash venga usata.


Figura 4: Parte superiore della scheda interna. (Cliccate sull’immagine per ingrandirla)

Il modulo radio mini-PCI, sulla sinistra, è un Atheros AR5BMB71, progettato su un chipset della serie xSpan AR5008. Sfortunatamente, la foto FCC della Figura 5 non fornisce abbastanza dettagli per capire di quale chipset si tratti.


Figura 5: Modulo radio mini-PCI

La Figura 6 mostra la scheda interna dell’adattatore per notebook DWA-652. É possibile riconoscere facilmente il chip AR5416 MAC/Baseband ma ancora una volta, non si riesce a capire quale chip radio monti.


Figura 6: Scheda interna CardBus. (Cliccate sull’immagine per ingrandirla)