Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Periferiche di Rete

Router mobile Netgear Nighthawk M1 in Italia a 329 euro

In occasione del Mobile World Congress 2018 Netgear ha annunciato la disponibilità in Italia del router mobile Netgear Nighthawk M1. Capace di una velocità di download fino a 1 Gbps e dotato di supporto LTE Advanced Categoria 16, 4X4 MIMO e Carrier Aggregation a 4 bande, può fungere da hub multimediale per lo streaming e la riproduzione di contenuti multimediali.

mr1100 02

Insomma combina la praticità di un hotspot mobile con tutte le funzionalità di un router, supporta fino a 20 dispositivi Wi-Fi su una singola connessione (802.11ac e dual band 2,4 / 5 GHz) permettendo di condividere la rete mobile con tutta la famiglia o colleghi mentre si è in viaggio o a casa.

Presenta, inoltre, un'interfaccia utente semplificata, opzioni di parental control, funzionalità JumpBoost migliorate e una batteria a lunga durata per un uso continuo.

Il modo più semplice e comodo per interagire con Nighthawk M1 è tramite la nuova app mobile, tramitecui è possibile controllare le funzioni chiave del mobile router, gestire il Wi-Fi dei dispositivi collegati, archiviare e persino impostare il parental control. L'app consente una configurazione rapida e semplice del dispositivo e offre la possibilità di controllare l'uso dei dati direttamente dall'app.

mr1100 01

Il dispositivo è dotato di una porta Ethernet e due USB (Type A e C) e due connettori TS-9 per antenne opzionali 4G/3G. Netgear Nighthawk M1 mobile router (MR1100) sarà disponibile da questa settimana online al prezzo consigliato di 329 euro con garanzia hardware di due anni e supporto telefonico per 90 giorni.

Oltre al router mobile, al MWC 2018 trova spazio anche il nuovo modello del sistema Wi-Fi Orbi, Orbi RBK20: composto da router WiFi 2,2 Gbps più satellite, è stato progettato specificamente per supportare reti Wi-Fi mesh in case e proprietà fino a 250 metri quadrati.

netgear orbi

Con Wi-Fi 2,2 Gbps, 4 antenne interne e satellite per raggiungere ogni angolo, Orbi RBK20 vanta la tecnologia brevettata FastLane3 per streaming e gioco online migliorato in 4K, anche quando si collegano più dispositivi. Tra le altre funzionalità la possibilità di avere un unico nome per il Wi-Fi per l'intera casa, Smart Parental Control e la possibilità di creare una rete Wi-Fi ospite.

Sono presenti due porte Gigabit Ethernet su ciascun router o satellite per collegare i dispositivi cablati. Quanto a prezzi e disponibilità, il sistema Wi-Fi Orbi è disponibile a:

  • RBK20: 1 Router Orbi 2.2Gbps (RBR20) + 1 satellite (RBS20) – 249,90 euro
  • RBK23: 1 Router Orbi 2.2Gbps + 2 satelliti – 329,90 euro

Se si sta già usando un sistema Orbi Wi-Fi, è possibile acquistare il nuovo satellite RBS20 separatamente.


Tom's Consiglia

Netgear Nighthawk M1 si trova già su Amazon