a si dei cavi, non della fisica! o della sezione dei cavi di reggere gli ampere richiesti
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Il tipo cavo non c'entra nulla. Che abbiate un cavo 12VHPWR, con i connettori 8 pin, oppure un 12V-2x6 con un solo connetore a 12 pin, questi in verità non hanno ricevuto nessun aggiornamento. Gli unici connettori ad essere stati aggiornati da 12VHPWR a 12V-2x6, sono solo quelli delle gpu e degli alimentatori. Il tipo di cavo è indifferente. L'unico problema e vedere se il cavo regge una portata di 600W, con picchi decisamente maggiori. O se i pin, per una possibile sfiga, non si siano allineati correttamente, il ché può portare a micro archi elettrici che surriscaldano quel punto specifico.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Ma io mi chiedo, informarsi prima di scrivere gli articoli?
C'è un video perfetto che studia proprio questo accaduto utilizzando proprio la sceda e il cavo presenti in quel post su Reddit:
Nel video fa notare come anche nella sua scheda è presente un problema simile, con uno dei cavi del 12VHPWR che arriva a 20A che è una roba fuori di testa.
In questo video invece spiega come la power delivery è fatta con il culo nelle scede Nvidia:

Informarsi prima
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
La colpa è di Nvidia che non ha messo un sensore su ogni pin ma uno per tutti cosi da un cavo del connettore di alimentazione può passare 5A ma da un altro ne passa anche 20 e rischiano di fondere è un grave errore di progettazione della 5090FE. Se vi guardate il video di uno che ne sa veramente der8auer vedete che i cavi di alimentazione della 5090 gli arrivano anche a 140° e 22A a fronte di un limite di 9A. Alle custom di fascia altra i produttori hanno messo un sensore per ogni pin per evitare qusto problema.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.