Storage

Runcore ha un SSD per MacBook Air e uno per gli Ultrabook

Runcore ci ha mostrato due interessanti prodotti al Computex di Taipei. La prima è un SSD pensato per il MacBook Air, chiamato non a caso Runcore Rocket Air. Come vedete non si tratta di un'unità, ma riprende lo stile delle memorie DRAM.

Clicca per ingrandire

Dotato di interfaccia SATA III (6 Gbps) questo prodotto – meno di 60 grammi di peso – è disponibile in capacità fino a 240 GB e offre una velocità massima in lettura di 488 MB/s, mentre in scrittura tocca addirittura i 501 MB/s. Sarà disponibile da metà giugno, quindi fra pochi giorni.

Clicca per ingrandire

 

Il secondo prodotto in esposizione è l'SSD Pro VI da 7 mm, di cui l'azienda ci ha mostrato il circuito stampato. Disponibile da fine luglio, offre capacità da 32 a 512 GB, adeguate agli Ultrabook a cui è destinato. L'interfaccia è di tipo SATA III, il controller è stato realizzato da JMicro e a bordo troviamo 32 MB di cache.

Clicca per ingrandire

Le prestazioni sequenziali sono pari a 550 MB/s in lettura e 380 MB/s in scrittura, mentre per quanto le operazioni casuali si parla rispettivamente di 80.000 e 60.000 IOPS.