Salvataggio e condivisione
Windows Live Movie Maker, Salva Filmato - clicca per ingrandire.
Una volta che avete finito il lavoro, non resta che salvare il filmato con il comando che trovate in alto a sinistra. Come potete vedere anche dall'immagine, ci sono diverse possibilità di formato: potete creare un DVD o salvare in un formato per dispositivi portatili, oppure ottimizzare il file per spedirlo come allegato di posta elettronica. Dopo aver selezionato la voce che preferite, dovrete dare un nome al file e scegliere dove salvarlo. WLMM ha bisogno di diversi secondi per creare il file, e alla fine del processo vi offre la possibilità di riprodurlo istantaneamente o di aprire la cartella di destinazione. Notate che il filmato è creato nel formato Windows Media Video (.wmv), che al momento è l'unica scelta possibile.
Windows Live Movie Maker, condividi - clicca per ingrandire.
WLMM offre diversi modi per condividere il proprio filmato. Potete caricarlo direttamente su siti come YouTube o Facebook, per esempio. YouTube basta selezionare l'opzione corrispondente, accedere al proprio account e seguire le istruzioni.
Per caricare un video su Facebook, invece, avrete bisogno di un plugin specifico. Durante il processo d'installazione dovrete accettare i termini della licenza e fornire le credenziali di amministratore del sistema. Una volta finito, troverete l'opzione Facebook tra quelle disponibili per la condivisione. Potrete usarla come quella per YouTube.
Questa sezione, però, permette anche si salvare il filmato sul proprio disco rigido in diversi formati, pensati per la riproduzione su piccoli dispositivi come gli smartphone, o di spedirli via email. È anche possibile scaricare e installare altri plugin, per aumentare le possibilità di condivisione online.

