Samsung in tour per mostrare le novità IT

Dal 25 giugno il tour itinerante porterà nelle principali città italiane le novità dell'offerta Samsung.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Si terrà il 25 giugno a Roma la prima tappa del Road Show di Samsung: una serie di appuntamenti itineranti per far conoscere tutte le novità della divisione IT e condividere l'esperienza e il comprovato know-how tecnologico dell'azienda con clienti e partner attraverso momenti di training e approfondimenti. 

Le 5 tappe previste toccheranno le principali città italiane da nord a sud: dopo l'apertura di Roma (25 giugno presso l'hotel Sheraton Golf Parco De' Medici) il viaggio prosegue il 30 giugno a Padova nella splendida Villa Ottoboni; si continua con Firenze l'8 luglio presso l'Hotel Granducato e a seguire la tappa di Milano del 14 luglio con appuntamento al Nhow Hotel. L'ultimo appuntamento si terrà il 22 luglio nella città di Napoli per una full immersion nella antica dimora di Villa Caracciolo.

Gli incontri saranno l'occasione per scoprire, in dettaglio, tutte le novità di prodotto e le tecnologie che caratterizzano l'offerta delle Divisione IT di Samsung. L'agenda della giornata si articola in sessioni di lavoro specializzate e dedicate alle principali aree di business dell'azienda: Printing, Notebook e Visual Display. La modularità del programma consente a rivenditori e partner di seguire tutte le sessioni o di scegliere quella maggiormente in linea con l'interesse del proprio mercato di riferimento.

La Divisione IT di Samsung vanta un'ampia offerta di prodotti per il segmento B2B che si articola principalmente su tre categorie: Printing Solutions con stampanti laser, multifunzione 3 in 1 e 4 in 1 e soluzioni software per la gestione documentale delle reti; Notebook, con un'offerta da 7" a 17" grazie anche all'introduzione nel line-up della serie P specificatamente sviluppata per rispondere alle esigenze dell'utenza professionale e i Monitor LCD, categoria che vede Samsung sempre al primo posto nei risultati di vendita. Risultati eccellenti che hanno portato l'azienda a completare l'offerta con l'introduzione di una ricca gamma di soluzioni Large Format Display per la comunicazione dinamica su grande schermo.

"Abbiamo vissuto un'esperienza unica, di crescita e sviluppo, in un mercato dinamico e stimolante come quello dell'Information Technology. L'inserimento di una gamma di notebook completa nel nostro portafoglio prodotti, a fine 2007, ci ha permesso di presentarci al mercato come total solution provider: Samsung è infatti oggi una delle poche realtà al mondo capace di offrire alla propria clientela l'intera gamma delle tecnologie digitali che hanno trasformato il nostro modo di lavorare. Grazie ad un line-up completo, tecnologie all'avanguardia e continui investimenti in R&D, Samsung è in grado di soddisfare le più diverse esigenze del mercato business, sempre alla ricerca di soluzioni tecnologiche di alto livello in grado di migliorare la gestione aziendale. Sono convinto che tutti i nostri clienti, dal mercato Corporate alla Distribuzione fino ai Partner IT e Office Automation, potranno anche in questa occasione apprezzare i nostri prodotti", ha dichiarato Carlo Barlocco, Direttore Commerciale Divisione IT di Samsung Electronics Italia.