Prestazioni grafiche

Il Q1 Ultra è il nuovo UMPC (Ultra Mobile PC) firmato Samsung, che va a sostituire il precedente Q1 uscito oltre un anno fa. Molto leggero e compatto, è adatto a chi viaggia spesso e non vuole portarsi dietro un pesante e ingombrante notebook, ma non vuole neanche essere costretto a fare i conti con i limiti di un PDA.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prestazioni grafiche

Abbiamo avviato 3DMark06 alla risoluzione nativa del pannello del Q1 Ultra anche se, visto il ridicolo punteggio ottenuto, questo ha scarso interesse dal punto di vista pratico.

Il grafico parla chiaro: sul Q1 Ultra qualsiasi genere di videogioco o applicazione 3D è fuori discussione! Il chip grafico GMA 950 è sufficiente a far girare le applicazioni multimediali di Windows, e ad offrire, una volta collegato ad un monitor esterno, una risoluzione di 1280 x 1024. Non pensate neanche lontanamente di usare dei giochi 3D!

Autonomia, peso e dimensioni

I due punti di forza del Q1 Ultra sono il suo peso piuma e il minimo ingombro; due aspetti fondamentali, che consentono di portarlo ovunque. Una volta messo in borsa, ci si può dimenticare di averlo.

L'autonomia della batteria si è rivelata inadatta a vedere un film. Al contrario, per l'uso d'ufficio, la sua durata è più che ragionevole anche perché è più probabile che, di fronte ad un display tanto piccolo, cedano prima i vostri occhi che non la batteria del Q1 Ultra.