Monitor

Samsung sbarca al CES con un monitor Quantum Dot curvo

Samsung ha annunciato un nuovo monitor con superficie curva e pannello Quantum Dot, CH711, che esordirà tra pochi giorni al CES di Las Vegas. Disponibile con due diagonali differenti, da 27 o 31,5 pollici, il CH711 utilizza appunto la nuova tecnologia Quantum Dot su cui il produttore coreano sta puntando. Una soluzione in grado di unire i vantaggi degli OLED a quelli dei normali LCD, con costi di produzione inferiori rispetto ai primi, pur mantenendone intatte le principali caratteristiche e i consumi contenuti.

samsung ch711 quantum dot curved monitor press image 800x481

CH711 offrirà una risoluzione WQHD (2560 x 1440 pixel), una curvatura 1800R, un angolo di visione di 178° e una gamma colore pari al 125% di quella sRGB. Il design a 360 gradi, con i cavi nascosti nello stand centrale, lo renderà adatto a molti stili e ambienti.

Leggi anche: Samsung CFG70, monitor da gioco curvo Quantum Dot

"I consumatori multimediali di oggi, giustamente, hanno grandi aspettative e richiedono un'esperienza veramente all'avanguardia e totalmente coinvolgente che realizzi il pieno potenziale di quello che stanno giocando o guardando", ha detto Seoggi Kim, Senior Vice President del Visual Display Business di Samsung Electronics. "La line-up di quest'anno di monitor curvi Quantum Dot offre un design brillante, colori più ricchi e un contrasto più profondo che mai. Non vediamo l'ora di condividere questo con il mondo al CES 2017 di Las Vegas."

untitled

Al momento non è ancora trapelata nessuna indicazione sul prezzo, ma sicuramente al CES apprenderemo maggiori dettagli. Il Samsung CH711 dovrebbe arrivare in commercio già nei primi mesi del 2017.