Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Samsung Serie 3: schermo opaco, bassa spesa e tanta resa

Pagina 1: Samsung Serie 3: schermo opaco, bassa spesa e tanta resa
Recensione - Test del Samsung Serie 3, un notebook di fascia bassa per chi vuole qualità spendendo poco.

Introduzione

Il Samsung Serie 3 è un prodotto multimediale di fascia medio bassa che costa meno di 700 euro. I materiali impiegati sono di ottima qualità, lo schermo opaco offre una buona visibilità in qualsiasi condizione luminosa e ne consente l’uso anche in ambito professionale.

La linea è elegante e il motivo portante di questo prodotto è l’essenzialità, che a volte cade nell’insufficienza. Le connessioni sono ridotte al minimo e non contemplano standard ormai onnipresenti.

Samsung Serie 3 – Clicca per ingrandire

In compenso le prestazioni generali sono abbastanza buone se rapportate con i prodotti della stessa fascia di mercato, e il prezzo è allettante. Non è da escludere che questo notebook si possa trovare anche a prezzi ancora più convenienti. La qualità costruttiva è decisamente superiore alla media della categoria, quindi chi volesse portarlo con sé non dovrà preoccuparsi troppo per la sua integrità.

###old1296###old

La presenza della grafica integrata non è sufficiente a rendere la piattaforma hardware sufficiente per giocare: il chip GeForce 520M appartiene alla fascia più bassa nella gamma Nvidia e non offre molto di più dell’integrata di Intel.