Samsung SF310: design, materiale e dotazione

Linee sinuose e hardware di tutto rispetto caratterizzano il Samsung SF310.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Design, materiale e dotazione

A conferire uno stile unico e distinguibile al Samsung SF310 c'è un particolare motivo a onda disegnato dal profilo della base e ripreso poi dal coperchio. Questa "onda" si ritrova anche nel pannello principale, ai lati. Samsung chiama questo design shark (squalo), proprio come il famoso modello Citroën.

Samsung SF310 - Clicca per ingrandire

Il rivestimento bianco resiste molto bene alle ditate, un fattore che apprezziamo molto. All'interno l'acciaio spazzolato grigio canna di fucile crea un forte contrasto con la plastica bianca, e con quella nera dei tasti e della cornice dello schermo. 

Lato destro - Clicca per ingrandire

Lato sinistro - Clicca per ingrandire

Lato frontale - Clicca per ingrandire

Lato posteriore - Clicca per ingrandire

Connessioni e porte per le periferiche sono disposte quasi tutte sul lato sinistro. Qui uno sportellino tiene nascoste (e protette) la connessione HDMI e due porte USB 2.0. Una di queste offre la funzione Fast Charge, per dispositivi che la supportano. Peccato che queste due porte siano troppo vicine, e quindi risulterà difficile usarle entrambe.

Quanto a connessioni e porte, questo Samsung non è dotato di una eSATA, ogni giorno più comune. Il lettore di schede di memoria è compatibile solo con SD e formati derivati. Manca anche un vano ExpressCard, ma in questo caso a discolpa di Samsung dobbiamo dire che è sempre meno comune, specialmente sui prodotti meno costosi.

###old618###old