Benchmark: Metro 2033, Battlefield 3 e AvP

Recensione - Test delle schede Sapphire HD 7970 6GB Toxic Edition e HD 7970 Vapor-X GHz Edition 3GB. Si tratta di due prodotti basati su core Tahiti di AMD e da un tasto che permette di cambiare BIOS e di conseguenza le frequenze.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Benchmark: Metro 2033, Battlefield 3 e AvP

Tutte le Radeon HD 7970 non hanno il minimo problema a 1280x1024. Chi acquista prodotti di questo genere tuttavia gioca verosimilmente a 1920x1200 pixel e le schede sono sull'orlo della giocabilità. Si tratta tuttavia del frame rate medio, quindi consigliamo di ridurre il livello di dettaglio, disabilitando alcune caratteristiche pesanti come il DOF (profondità di campo) e la tessellation, per ottenere FPS più stabili.

In Battlefield 3 non ci sono problemi di sorta: tutte le schede permettono di giocare al massimo, godendo degli effetti spettacolari del Frostbite 2, soprattutto per quanto riguarda l'illuminazione e le ombre.

Anche Alien vs. Predator è gestito senza problemi di alcun tipo a qualsiasi risoluzione. Il benchmark rimane pesante per le schede video di fascia più bassa, non per le Radeon HD 7970.