Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Nuova linfa vitale per gli acceleratori grafici di fascia bassa di Sapphire. Probabilmente si tratta degli ultimi prodotti con supporto limitato alla versione 8.1 di DirectX. Da un certo punto di vista questa non è necessariamente una limitazione, visto e considerato che una scheda di fascia bassa, pur supportando effetti DX 9, arrancherebbe non poco nell'eseguirli.

Sapphire presenta la scheda video Radeon 9250, basata sulla serie di soluzioni grafiche ATI RADEON 9200. Si tratta di una scheda AGP progettata per supportare fino a 256MB di memoria DDR, e dotata di una velocità di clock base di 240MHz,

La VPU RADEON 9250 Sapphire presenta un’architettura di shader pipeline a quattro pixel, con supporto hardware completo per Microsoft DirectX 8.1 e compatibilità con lo standard DX9. Supporta inoltre la tecnologia SMARTSHADER di ATI.

Prevista anche l'accelerazione DVD con le tecnologie VIDEO IMMERSION e FULLSTREAM di ATI. Come per gli altri modelli della gamma Sapphire, la Radeon 9250 prevede un'uscita VGA, una S-Video e una DVI.