Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Satechi Type-C USB 3.0 per chi ha un MacBook e vuole hub di design

Satechi Type-C USB 3.0 è un hub 3 in 1 che offre ai possessori di MacBook 3 porte USB 3.0, uno slot per SD e uno slot per micro-SD.

Satechi Type-C USB 3.0 è un hub pensato per i possessori di MacBook. Sembra affrontare elegantemente il problema di connettività della nuova linea di portatili Apple, ovvero quella di disporre di una sola porta USB-C. Il mercato offre tante opzioni, ma il dispositivo Satechi è fra i pochi a preoccuparsi delle esigenze estetiche e di design.

Satechi Type-C USB 3.0
Satechi Type-C USB 3.0

L'Hub infatti è realizzato in alluminio e una volta connesso alla porta del MacBook ne preserva la continuità delle linee. In pratica mette a disposizione 3 porte USB 3.0, uno slot per SD e uno slot per micro-SD. Da rilevare però che gli slot delle memorie non possono essere usati contemporaneamente.

L'altro difetto evidente è che l'hub non consente di accedere all'alimentazione durante il suo impiego. E considerata la configurazione non è possibile connettersi a un monitor esterno e neanche a una connessione Internet via cavo.

typec hub table

Insomma, non è un prodotto per tutti ma risponde a specifiche esigenze. Costa 34,99 dollari sul sito ufficiale statunitense ed è disponibile nelle colorazioni argento, oro e canna di fucile.

  AUKEY Hub USB-C con 4 Porte
MoKo NEW MacBook Tipo C USB 3.0 Hub MoKo NEW MacBook Tipo C USB 3.0 Hub
€ 29,95Acquista

USB-C Multiporta-Hub per Apple Macbook USB-C Multiporta-Hub per Apple Macbook
€ 24,90Acquista