Tom's Hardware Italia
Software

Scenari d’uso: infiniti, o quasi

Pagina 2: Scenari d’uso: infiniti, o quasi
VMware Workstation 4 permette di creare con facilità nel vostro Windows o Linux un numero a piacere di “macchine virtuali” con le quali potrete sbizzarrirvi a sperimentare nuovi sistemi operativi e versioni instabili di programmi senza mettere a repentaglio il vostro prezioso sistema. Una manna per sviluppatori di software e sistemisti, un ottimo strumento per chi voglia sfruttare il meglio di più mondi o imparare un nuovo SO senza traumi.

Scenari d’uso: infiniti, o quasi

Gli scenari possibili sono infiniti. Ve ne illustriamo alcuni, visto il costo elevato di VMware Workstation non elencheremo applicazioni di tipo ludico, perché non crediamo che nessuno sia interessato a spendere 300 dollari per lo sfizio di giocare a “Pro Evolution Soccer” su Linux!

Una manna per gli sviluppatori di software
Gli sviluppatori di software sono coloro che più di tutti possono trarre vantaggi da VMware Workstation 4: è possibile infatti configurare un numero a piacere di sistemi di prova per i test delle applicazioni in più ambienti pre configurati. Chi sviluppa soluzioni multi piattaforma con un solo PC potrà testare il proprio lavoro su tutte le versioni di Windows, su una manciata di distribuzioni Linux, Unix e chi più ne ha più ne metta.

Presentazioni commerciali
Il vostro commerciale potrà finalmente dimostrare sul proprio portatile, direttamente nell’ufficio del cliente, il funzionamento delle vostre applicazioni client-server.

Sfruttare il meglio dei mondi Windows – Linux
Siete utenti Linux, sentite la mancanza di Dreamweaver e Photoshop e gli ambienti di emulazione non vi soddisfano appieno? Vi basta creare una macchina virtuale con VMware sul vostro PC con Linux e installarci Windows e poi tutti i software che vorrete (badate di avere le licenze!).


Stiamo installando Windows XP Pro "dentro" una Suse Linux 9.0

Siete aficionados di Windows, ma vi serve testare spesso in ambienti linux ma la rete è lenta o il server locale è sempre ko? Installate o fatevi installare l’ambiente Linux su una macchina virtuale VMware e direte addio a lentezza e problemi.