Computer Portatili

Si specula su un iPhone nano al MacWorld

Un sito cinese parla di un improbabile "iPhone nano". Il sito web in questione, iDeals China, non è famoso per la sua affidabilità, ma d'altra parte non è la prima volta che sentiamo parlare di questo dispostivo. L'iPhone nano sarebbe grande circa la metà dell'attuale iPhone, ma il loro aspetto sarebbe del tutto similie, per il resto.

Le voci sull'iPhone nano si rincorrono ormai da tempo, e recentemente si sono aggiunte speculazioni su una versione economica dell'iPhone.

 

La novità, secondo la testata asiatica, è che l'iPhone nano sarà presentato prestissimo, al MacWorld di San Francisco. Difficile valutare questa informazione: iDeals China si è resa famosa, in passato, per aver diffuso informazioni sensazionali, a volte inaffidabili e altre volte confermate.

Un telefono di dimensioni più piccole, come quello ipotizzato, implicherebbe la riscrittura delle applicazioni per iPhone, viste le diverse dimensioni dello schermo, e questo ci sembra l'aspetto che suscita i dubbi maggiori.

È anche vero che, a differenza degli anni passati, il MacWorld 2009 non è stato anticipato da voci e pettegolezzi, ai quali eravamo abituati. Non resta che attendere il 5 gennaio, giorno in cui la manifestazione aprirà i battenti.