Skype in versione 3.2 per utenti Windows

Skype raggiunge la versione 3.2 e introduce il video snapshot... fatti la foto!

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Skype ha presentato una nuova versione dell'omonimo software VoIP per Windows. La versione 3.2 permette agli utenti d'importare i propri contatti da popolari applicazioni email - MSN Hotmail, Gmail e Yahoo! Mail - e di instant messaging (IM). Con questo cambiamento gli utenti possono inviare facilmente una mail per invitare i propri contatti a utilizzare Skype.

La nuova funzionalità "video snapshot" vi permette di scattare foto di voi stessi attraverso la webcam e di inserirle nel proprio profilo. A detta dell'azienda, questa funzionalità nasce dalla popolarità della chiamata video, introdotta in versione beta nel dicembre del 2005: "gia il 50% circa degli utenti effettua chiamate video con Skype".

Skype 3.2 per Windows include miglioramenti atti a ridurre fastidiosi rumori come l'eco o quelli di sottofondo, provando a migliorare la qualità finale del suono. Inclusa nella versione finale anche la funzionalità "Send Money" - trattata qui - che permette agli utenti Skype di inviare denaro ai propri contatti via PayPal.