SMAU: Xerox festeggia la Ducati Superbike

Xerox presenta nuove stampanti multifunzione, con modelli per ogni fascia di prezzo.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Xerox è tornata in SMAU dopo una pausa di un anno e giusto in tempo per festeggiare il titolo mondiale Superbike di Troy Bayliss, conquistato con una gara d'anticipo in sella alla Ducati guarda caso sponsorizzata dalla società produttrice di stampanti.

 

In linea con la nuova tendenza della manifestazione meneghina Xerox ha preparato uno stand decisamente sobrio, ravvivato da una fiammante Ducati 999 racing esposta all'ingresso.

Nello stand Xerox a farla da padrone, manco a dirlo, sono le stampanti multifunzione, con modelli per ogni fascia di prezzo.

Xerox Workcentre 4150 è una stampante multifunzione A4 in bianco e nero da 43 pagine al minuto, in grado di soddisfare le esigenze di stampa di cospicui gruppi di lavoro. Con prezzi a partire da 2300 euro, è disponibile anche con Page Pack, una formula che consente di mettere a budget con precisione i costi di gestione.

In pratica in base alla previsione di stampe mensili, si determina un costo fisso per pagina. Xerox garantisce una fornitura continua di consumabili e fattura il costo preventivato in base al numero di stampe verificato a fine mese.

Il Workcentre 7142 è una multifunzione A3 con buone prestazioni in bianco e nero - 32 pagine al minuto - e la possibilità di stampare a colori un po' più lentamente, ovvero al ritmo di 8 ppm. Con prezzi a partire da 8350 euro, è dedicata alle aziende che desiderano stampare in formati più grandi di A4, con la possibilità di una stampa a colori economica e sotto controllo. L'amministratore del sistema può infatti stabilire per ogni utente o gruppo d'utente la quantità di stampe a colori a disposizione in un determinato periodo.

La Xerox Workcentre 7142 è una piccola tipografia, con prestazioni in stampa a colori di 50/60 ppm in formato massimo SRA3 e una gamma completa di opzioni di finishing.