Kryo CPU

Snapdragon 820, il nuovo SoC di Qualcomm, non offre solo maggiori prestazioni, ma funzioni e caratteristiche aggiuntive.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Kryo CPU

La CPU è pensata per ottimizzare le prestazioni dei singoli core, secondo Qualcomm raggiunge il doppio delle prestazioni rispetto alla generazione precedente. Kryo lavora assieme alla GPU Adreno 530 e al DSP Hexagon 680, ed è stata progettata da zero con un design proprietario, che ha lo scopo di migliorare le prestazioni ma tenere sotto controllo i consumi. Rispetto ai core Krait, presenti nel SoC di precedente generazione Snapdragon 810, Qualcomm parla di un'efficienza doppia.

KRYO CPU

La gestione dei vari task, e la combinazioni dei singoli elementi, è lasciata al nuovo sistema di gestione "Symphony System Manager". In pratica, in base al tipo di lavoro e carico, Symphony chiamerà in causa le differenti componenti del SoC (CPU, ISP, Display Engine, GPU, GPS e sistema di memoria) e le impegnerà per portare a compimento l'attività. Gestendo in maniera efficiente i componenti e le risorse, si potrà anche risparmiare energia, con un impatto positivo sulla durata della batteria dei dispositivi.