Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony allarga la famiglia Walkman con tre nuovi apparecchi, tutti caratterizzati dall’alimentazione STAMINA e dalla qualità sonora offerta dall’ATRAC3plus, a cui si aggiunge la possibilità di riprodurre i brani in formato MP3.

I nuovi modelli si distinguono per le ridottissime dimensioni, il basso spessore e sono disponibili in una grande varietà di colori. La maggior parte si avvale poi di un brillante display OEL (Organic Electro-Luminescent) e di una pratica funzione che, in soli 3 minuti di ricarica, permette di disporre di 3 ore di riproduzione continua¹. Tutte e tre le nuove famiglie - la base NW-E100, l’intermedia NW-E400 e la top NW-E500 - saranno commercializzate a partire da aprile in diverse soluzioni a seconda della capacità della memoria interna: 256MB, 512MB o 1GB.

L’autonomia che in alcuni modelli può superare le 70 ore, la pratica funzione di ricarica superveloce e la possibilità di registrare sino a 700 brani, pari a oltre 45 CD, sono caratteristiche di assoluto rilievo che vengono oggi concentrate in prodotti ancora più accattivanti e dal prezzo competitivo.

La prima serie, identificata dalla sigla NW-E100, è composta da tre modelli, disponibili in più colori: l’NW-E103 (nelle versioni blu, rosa e silver), l’NW-E105 (arancio, rosa, silver) e

l’NW-E107 (rosso, rosa e silver) corredati, rispettivamente, di memoria da 256 MB, 512 MB e 1 GB. Il modello con capacità più elevata permette di registrare fino a 45 CD, utilizzando il sistema di compressione ATRAC3plus. Tutti questi nuovi Network Walkman si distinguono per il design circolare e la progettazione ergonomica, a garanzia della massima facilità di controllo, a cui si aggiunge un comodo display LCD che informa sul titolo del brano, l’artista o il nome dell’album in riproduzione. Grazie all’alimentazione STAMINA, una sola batteria alcalina di tipo AAA assicura oltre 70 ore2 di riproduzione continuativa.

Realizzati in plastica e zinco, i modelli della serie NW-E400 sono invece siglati NW-E403 (256 MB di memoria), NW-E405 (512 MB) e NW-E407 (1 GB). I colori disponibili sono il verde e rosso per il primo, il nero e blu per il secondo, il blu e rosso per il terzo. Tutti si avvalgono di un bellissimo display OEL a tre righe che permette di visualizzare le informazioni operative, comprese la data e l’ora, in ogni condizione di luce. La batteria agli ioni di litio assicura oltre 50 ore2 di riproduzione e la comoda funzione di ricarica superveloce (solo 3 minuti) mette a disposizione 3 ore di ascolto continuativo.

Al top della gamma si pongono infine i modelli della serie NW-E500 (NW-E503, NW-E505 e NW-E507), caratterizzati anch’essi da una diversa capacità della memoria interna, ma in più dotati di sintonizzatore FM digitale. Si distinguono per le sofisticate tonalità di colore (blu il primo, oro il secondo, silver il terzo) e, come nella serie NW-E400, dispongono di un comando a “Jog Shuttle” con cui accedere in modo molto pratico a tutte le funzioni, anche se si è mancini. Oltre a offrire un’autonomia di 50 ore, con una ricarica completa della batteria tramite interfaccia USB, dispongono anche della pratica funzione di carica veloce.

Tutti i nuovi Network Walkman sono corredati di una cuffia di qualità e di cavo USB. In più, con il software SonicStage 3.0 fornito in dotazione, è possibile sia gestire che convertire brani musicali da CD, operare con file MP3 e, nei paesi ove è disponibile, accedere con facilità al servizio di musica on-line Sony “CONNECT”, che offre un catalogo di oltre 500.000 brani.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.