Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

1 Settembre, PSP in Europa. Come previsto da Sony ecco debuttare nel vecchio continente la PlayStation Portable attesa da ben cinque mesi per permettere il raggiungimento di scorte sufficienti.

Sony ha intenzione di mettere in circolazione 1 milione di PSP nelle prime due settimane dopo il lancio europeo. Si aggiungeranno alle cinque milioni di unità già distribuite in tutto il mondo. Sony punta a distribuire 13 milioni di PSP nell'anno fiscale in corso che chiude a marzo.

Dopo il lancio di PSP, che oltre ai giochi può riprodurre film e brani musicali, decine di informatici dilettanti hanno creato software fai-da-te per far girare sulla console giochi di vecchie piattaforme di gioco come Atari 2600.

Sony ha risposto mettendo in circolazione un update del suo software interno, noto come firmware, che includerà un browser ufficiale e altre nuove soluzioni e che impedisce l'accesso ai manipolatori.

Il firmware non sarà precaricato sulle console in vendita in Europa, ma sarà fornito un dischetto per caricare il programma.

Noi l'abbiamo provata per voi a questo indirizzo.

Notizie correlate:

Sony PSP: crack compatibile

Nuovo browser per la Sony PSP

In arrivo i primi film per Sony PSP