Sony Vaio C con colori fluorescenti verde e arancio

Sony rilancia con la nuova linea di portali Vaio C. La piattaforma hardware di riferimento è Intel Core i5. Da rilevare le colorazioni fluorescenti verde e arancio. Il prezzo di listino parte da poco meno di 900 dollari.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

I nuovi portatili Sony Vaio C si caratterizzano per l'adozione di colorazioni fluorescenti e trackpad brillanti. La configurazione base vanta la presenza della linea Intel Core i5 e scheda grafica AMD Radeon HD 6630 da 1 GB.

Sony Vaio C

Le colorazioni Neon (arancio e verde) fanno da contorno a schermi LCD retro-illuminati a LED da 14 pollici o 15,5 pollici. Il passaggio alla tecnologia LED ha consentito ovviamente una forte riduzione dei consumi, con conseguente aumento di autonomia.

Sony Vaio C - clicca per ingrandire

Non manca una webcam HD integrata con sensore Exmor, che dovrebbe consentire riprese di qualità anche in presenza di bassa luce. La tastiera è retro-illuminata e circondata di tasti speciali Vaio per la gestione dei contenuti multimediali e altre funzioni. Inoltre è presente un tasto per accedere al Web senza dover avviare Windows.

Sony Vaio C - clicca per ingrandire

Il prezzo di listino di partenza è di 880 dollari; la distribuzione dovrebbe iniziare a breve negli Stati Uniti. Per quanto riguarda il Vecchio Continente a breve dovrebbero giungere le prime indicazioni Sony.

Sony Vaio C - clicca per ingrandire